Il Porto
Magico approdo
In vista dell’isola si ha già la sensazione di arrivare in un luogo magico. La natura circostante è prepotente ed inebriante. Tutto è intenso: colori, profumi, luci ed ombre. Fantastico per la sua posizione, perfettamente inserito nel Parco naturale delle Bocche di Bonifacio, il Porto di Cavallo è un gioiello di ingegneria: i pontili di legno, la diga foranea in granito e le discrete infrastrutture, creano comfort senza alterare la natura circostante riservando una calorosa accoglienza.
Dopo l’ormeggio il luogo appare in tutto il suo fascino, la piazzetta e le costruzioni: hotel e ville adagiate tra la roccia e le spiagge. Godere della bellezza di Cavallo è un privilegio riservato a pochi: si può ormeggiare nel porto turistico, essere clienti dell’unico esclusivo hotel 5 stelle dell’isola, l’Hotel des Pecheurs, oppure avere la fortuna di andare ospiti in una delle splendide ville dei residenti.
Il Porto di Cavallo ospita 200 imbarcazioni, fino a una lunghezza massima di 40 metri. Ogni posto barca è provvisto di acqua dolce ed energia elettrica. Il porto è fornito di: illuminazione banchine – servizio Wi-Fi – ormeggiatori – sommozzatori – servizi antincendio – ritiro rifiuti – servizio meteo – servizi igienici e docce – rifornimento alimentare.